SEDE
Paideia soc. coop. soc. ETS
via Trento 32 Palazzolo sull’Oglio (BS)
Tel: +39 030 73 80 46
P.I. 03617340165
PAIDEIA – società cooperativa sociale – ONLUS ha deciso di istituire al proprio interno un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti del nuovo standard europeo UNI EN ISO 9001:2015.
La Politica della Qualità definita e sostenuta dalla Leadership si pone tre obiettivi principali:
La Politica della Qualità di PAIDEIA – società cooperativa sociale – ONLUS nasce come impegno della Leadership, e si è evoluta attraverso l’operato dell’intera organizzazione, i requisiti impliciti ed espliciti della norma UNI EN ISO 9001 e delle disposizioni legislative vigenti.
È pertanto intenzione della nostra organizzazione ottenere la certificazione alla norma UNI EN ISO 9001:2015 in quanto costituisce un fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato nonché un’evidenza degli sforzi profusi da PAIDEIA – società cooperativa sociale – ONLUS nel perseguire la continua soddisfazione di tutti i nostri clienti/utenti e partner.
La Leadership, i dipendenti ed i collaboratori di PAIDEIA – società cooperativa sociale – ONLUS sono impegnati ogni giorno a perseguire gli obiettivi aziendali nel rispetto ed attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 e ai criteri di sostenibilità ed etica aziendale.
Nello svolgimento delle proprie attività PAIDEIA – società cooperativa sociale – ONLUS ha il compito di garantire:
Il Sistema di Gestione per la Qualità applicato da PAIDEIA – società cooperativa sociale – ONLUS è improntato su un approccio di risk-based thinking che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla Norma ISO 9001:2015, e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.
La Leadership di PAIDEIA – società cooperativa sociale – ONLUS s’impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori ed allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutti gli stakeholder.
Il management di PAIDEIA – società cooperativa sociale – ONLUS opera a tutti i livelli con unità di intenti e obiettivi comuni impegnandosi per creare le condizioni affinché i dipendenti e collaboratori siano messi nelle condizioni migliori per raggiungere gli obiettivi fissati dal Sistema di Gestione per la Qualità. Tutto questo permette di allineare le strategie, i processi e le risorse per raggiungere gli obiettivi fissati dall’organizzazione.
Questo documento è stato diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione tramite incontri formativi ed esposizione all’interno dei locali al fine di assicurarne la comprensione da parte di tutto il personale dipendente, dei collaboratori e di tutti i soggetti terzi interessati a vario titolo alle attività ed ai servizi offerti da PAIDEIA – società cooperativa sociale – ONLUS.
Sulla base dei principi generali di seguito esposti, sono stati definiti obiettivi misurabili che vengono monitorati in occasione dei riesami annuali da parte dell’alta direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia Il Sistema di Gestione per la Qualità.
I PRINCIPI GENERALI